FEROX LUCTA

ONLY PROFESSIONAL MMA GLOVES, FOR PROFESSIONAL MMA FIGHTER

Per quale motivo sei atterrato su questa pagina? 

La risposta è semplice, e te la svelerò senza girarci troppo intorno. Molto banalmente, sei stato incuriosito dal titolo del post in quanto, come me, sei consapevole che non esiste nessuno in Italia che produca SOLO ed ESCLUSIVAMENTE guanti specifici per le Mixed Martial Arts. 

Infatti ad oggi non c’è alcuna azienda in Italia, e probabilmente nel mondo, che produca solo guanti da MMA. Sai perché succede questo? Perché l’obiettivo principale delle grandi aziende è quello di trarne il più alto profitto raggiungibile, vendendo di tutto e anche il più possibile.  

Questa mentalità, che da un punto di vista imprenditoriale può anche essere corretta (a mio parere solo in parte), presenta però una pecca: 

Dovendo vendere di tutto, una grande azienda che ha tantissimi costi da sostenere e altrettanti aggiornamenti continui da fare, non riesce materialmente e tempisticamente a creare sempre e comunque prodotti di altissima qualità. 

Ti porto un esempio pratico: se sei un esperto di guantoni da boxe, nonostante la tua grande esperienza nel settore acquisita negli anni, potrai mai diventare un esperto di guanti da MMA dall’oggi al domani? 

Sappiamo già entrambi qual è la risposta: NO!!! 

Pertanto, chi poteva mettersi a studiare come creare un guanto professionale da MMA se non un appassionato come me, talmente appassionato (oserei dire quasi ossessionato) che in oltre 15 anni ha: 

  • Praticato sia a livello agonistico che amatoriale diverse discipline di SdC 
  • Seguito (in passato e anche tutt’ora) diversi atleti di SdC come Preparatore Atletico Specifico 
  • Conseguito la Laurea in Scienze Motorie e approfondito alla perfezione come è strutturata l’anatomia della mano e come si comporta quando sostiene gli sforzi dovuti alla lotta 

Non potevo lasciarmi sfuggire questa occasione, così mi sono rinchiuso nel mio laboratorio segreto e mi sono messo a studiare come doveva essere il perfetto guanto professionale da MMA e cercato i migliori conciatori di pelli e i migliori sarti che potessero fare al caso specifico. 

C’è voluto un po’ di tempo, però alla fine io e tutto il mio team siamo riusciti in questo arduo obiettivo. 

Non sono dei semplici Guanti da MMA in stile “Amazon’s Choice” – sebbene la versione Sparring sia adatta anche a chi è un neofita della disciplina. 

Sono dei veri e propri guanti professionali da MMA, creati appositamente per i Mixed Martial Artist. 

“ehi Graziano mi piace come ragioni, ma io pratico boxe, non puoi metterti a creare anche degli ottimi guantoni da Boxe?” 

No, mi dispiace… Se cerchi altri tipi di guantoni non posso essere l’uomo che fa al caso tuo in quanto mi sono volutamente specializzato e focalizzato sui guanti da MMA. 

D’altronde, se un giorno tu avessi bisogno di operarti al cuore, andresti da un pediatra? Non penso proprio, bensì andresti dal miglior cardiologo che le tue tasche ti permettono di assumere nel caso specifico in quel momento… 

Ci vorrebbe non so quanto altro tempo per studiare come creare un perfetto guantone da boxe professionale. Inoltre non sono mai stato un tuttologo, né tantomeno voglio o posso diventarlo. 

Quindi ti ripeto, se cerchi altri tipi di guanti e guantoni, sei nel posto sbagliato. 

Ma ti posso assicurare invece che se cerchi dei guanti da MMA professionali e che durino nel tempo con la certezza assoluta che ti allenerai sempre tenendo le tue mani in piena sicurezza, allora non ti conviene perdere altro tempo ed iscriviti per acquistarli in prevendita. 

Lascia che te lo dica chiaramente: non esiste nulla di neppure lontanamente paragonabile a questi guanti da MMA, ma so anche che non appena hai letto il prezzo di questi guanti tu abbia pensato che io sia pazzo: 

“E certo che sei pazzo!!! I migliori guanti da MMA delle marche più note vengono venduti a non più di 70 euro, mentre tu li vendi a 97, addirittura perché sono scontati in prevendita!!!” 

Anch’io pensavo la stessa identica cosa… 

Chi mai se li potrà comprare ad un prezzo così alto? 

Ma poi ho pensato anche che, come in tutti i settori, bisogna fare delle scelte in quanto non puoi avere “la botte piena e la moglie ubriaca” 

  • Non puoi avere un’auto sportiva che consumi quanto un’utilitaria 
  • Non puoi avere una villa singola da 600 metri quadri con gli stessi costi di mantenimento di un monolocale 
  • Non puoi avere un fisico scolpito con il solo 8% di massa grassa concedendoti dei continui sgarri tutti i giorni 

La lista di queste scelte obbligate potrebbe continuare all’infinito… 

Quindi a valle di ciò mi son detto: 

“Voglio creare un guanto che costi pochissimo ma che poi devo stare attento quando cammino per strada perché c’è il rischio che me li lanciano in testa per quanto sono scadenti, o devo invece creare un guanto perfetto e di altissima qualità anche a costo di dover aumentare in modo esorbitante il prezzo?” 

Anche se non mi conosci, ti dico solo che sono un maniaco ossessivo-compulsivo della perfezione, quindi secondo te dove poteva ricadere la mia scelta finale? Esatto, ho preso la seconda strada… 

Proprio per questo i guanti da MMA FEROX LUCTA sono stati creati avendo queste caratteristiche esclusive nel suo genere: 

Sono fatti al 100% con pura pelle di bovino esclusivamente bianca 

il bianco è il colore originale della pelle una volta che viene adeguatamente trattata; quindi, se li vuoi di un altro colore non posso accontentarti. La pelle perde di qualità quando viene trattata con il colorante 

Sono totalmente cuciti a mano per avere maggiore resistenza e robustezza delle cuciture 

Secondo te le grandi aziende hanno il conciatore ed il sarto per fare guantoni con tutta la mole di clienti che hanno da soddisfare, oppure utilizzano semplicemente la manifattura industrializzata? 

Sono perfettamente bilanciati nel peso di 6 once, ovvero 170 gr 

Una produzione in serie potrà mai essere al pari di una produzione su piccola scala dove ogni singolo pezzo viene controllato e pesato? 

NON sono la copia della copia della copia di altri guanti da MMA 

Essendo un prodotto totalmente artigianale, ogni singolo paio di guanti FEROX LUCTA sarà unico nel suo genere, anche nelle sue piccole imperfezioni 

Questi qui sopra sono anche i motivi per cui i guanti FEROX LUCTA vengono creati su tiratura limitata. La qualità dei materiali e il lavoro totalmente fatto a mano mi obbliga a non prendere più dieci ordinazioni per volta. 

Ed è proprio per questo che vengono venduti in prevendita e ti arriveranno a casa solo dopo 2-3 settimane circa. Il lavoro di qualità ha bisogno di tempo. 

Sarai tu il prossimo Mixed Martial Artist ad indossare i guanti professionali da MMA FEROX LUCTA? 

Fammelo sapere cliccando qui sotto: 

Vuoi acquistare i Guanti FEROX LUCTA in prevendita? Contattami su WhatsApp per conoscere il prezzo in promozione e restare aggiornato su tutte le novità.

PER ASPERA AD ASTRA

Graziano


PS: La prima serie di prevendite è già andata SOLD OUT. Vuoi attendere ancora ad acquistarli per poi doverli ricevere l’anno prossimo?