Sei un istruttore?

Salve Istruttore, ti stavo aspettando…

Se ti stanno sanguinando gli occhi di fronte YouTube dopo tutti quei video tutorial di esercizi utili agli Sport da Combattimento…

Se stai sbattendo ancora la testa sulla scrivania nel provare inutilmente a capire come migliorare la velocità o l’esplosività di un pugno o un calcio…

Se sei ancora li a dover fare i salti mortali per incastrare tutto l’allenamento in una sola ora e mezza di tempo…

Beh, questa pagina sarà la più sconvolgente che tu abbia mai letto!

 

Si, perché stai per scoprire come evitare tutto quello che ti ho appena detto e guadagnarci in salute mentale, tempo e portafoglio.

Perché diciamocelo chiaramente…

Tu, in quanto istruttore tecnico, sai poco o nulla in termini di Teoria e Metodologia dell’allenamento…

Ma soprattutto, non sai come applicarla in termini pratici allo stesso modo di come fa un Preparatore di Atleti Olimpici…

Ma tranquillo, non è colpa tua…

Quando eri un’atleta nessuno mai ti ha detto cosa dovevi realmente studiare e applicare per raggiungere la massima performance possibile per un determinato incontro…

No, tu ti sei dovuto spaccare il culo correndo tutte le mattine, facendo shadow boxing con i pesetti da 2 o 3 chili ed evitando i pesi come la peste perché rallentavano i movimenti…

Non ci conosciamo, ma sappi che ti stimo per essere sopravvissuto a tutto ciò…

Io, a differenza tua, non ci sono riuscito…

Ma sai perché tutto questo è successo?

Gli allenatori vecchia scuola si tramandavano gli allenamenti, ma senza che nessuno sapesse il perché di determinati movimenti o come applicarli…

Senza alcun criterio di periodizzazione dell’allenamento…

Ma questo non lo dico io, lo dicono i fatti…

Non a caso, se tu chiedessi ad un qualsiasi istruttore quanti atleti gli sono passati sotto le mani durante la sua attività, ti direbbe con fierezza “centinaia” se non addirittura “migliaia”…

Ma adesso ti chiedo, come mai nonostante tutti questi atleti, escono invece pochissimi atleti d’élite, tanto da poterli contare sulle dita di una mano?

Possibile che il perché è solo nel “non c’è più la mentalità di una volta”?

Io due domande me le farei…

Non entro nei dettagli di tutto ciò perché ci si potrebbe scrivere un libro e non è questo il luogo opportuno (anche se effettivamente il libro è work in progress).

Però se sei arrivato a leggere fino a qui è perché sei un istruttore sveglio e che di certo hai capito di cosa parlo, a differenza di molti altri.

Proprio per questo io studio e mi aggiorno da oltre 10 anni sulla preparazione atletica specifica per Sport da Combattimento (puoi conoscermi meglio cliccando a questo link)

E ho deciso di supportare gli istruttori come te nel gestire la preparazione atletica dei propri fighter…

Adesso fai quindi la tua scelta…

Pillola blu: Fine della storia: domani ti sveglierai in camera tua e crederai ancora che i pesi rallentano i pugni

Pillola rossa: Resti nel paese delle meraviglie, e vedrai quant’è profonda la tana della programmazione dell’allenamento. Ti sto offrendo solo la verità, niente di più. Ricordatelo.

 

Vuoi sapere come? Molto semplice…

Ti tolgo TOTALMENTE l’incombenza di dover programmare ed organizzare gli allenamenti…

Per dirla facile, non avrai più bisogno di reinventare totalmente gli allenamenti, sia che questi siano di gruppo o singoli in quanto:

  • Io mi occuperò di tutta la parte d’allenamento su come rendere più veloce, più esplosivo e più resistente il fighter.
  • Tu potrai dedicarti solo ed esclusivamente a ciò che sai fare meglio, ovvero l’aspetto tecnico e tattico.
 

Per poter conoscere i dettagli ti basta lasciare i tuoi dati nel modulo che trovi qui sotto, così da essere ricontattato al più presto dal tuo tutor personale.

Questionario