Giacomo Galatà

Mi chiamo Giacomo, sono un agonista ed insegnante di MMA e pratico quotidianamente Muay Thai, Boxe e BJJ;
inoltre qualche anno fa ho avuto l’opportunità di fare della mia passione il mio lavoro e così ho aperto una palestra interamente dedicata agli sport da combattimento.
Ho conosciuto Graziano, perché mi era stato consigliato dal Maestro di Muay Thai, verso il quale nutro una profonda stima e rispetto.
La prima volta che ho avuto modo di parlare con lui, mi sono subito reso conto che quanto mi era stato detto in precedenza, corrispondesse al vero, ho trovato una persona sicuramente molto preparata, metodica, attenta, dalla quale traspare chiaramente tutta la passione verso quello che fa, in particolare la preparazione atletica, senza al contempo risultare borioso o saccente.
Negli corso degli anni ho avuto modo più volte di colloquiare con istruttori e maestri e spesso una delle prime cose che notavo, era quanto questi volessero dare a vedere di essere super competenti, utilizzando volutamente un linguaggio complesso, intriso di autocompiacimento.
Graziano non è così.
Si capisce subito la preparazione, ma allo stesso tempo ti spiega le cose in maniera semplice, diretta, con tutta l’umiltà e la disponibilità data dalla persona.
Ho anche riconsiderato alcuni protocolli di allenamento a seguito dei confronti che ho avuto con lui e non vedo l’ora di iniziare la preparazione per poter toccare con mano i risultati della sua filosofia e metodologia di allenamento!