Giuseppe Coppolino

Ciao, sono Giuseppe ho 29 anni e sono un Medico specializzando c/o l’Università di Catania. Ho conosciuto Graziano in giovane età, in palestra di arti marziali in cui entrambi eravamo atleti agonisti gareggiando a livelli nazionali.
Graziano fin dai 14 anni mostrava una voglia di lavorare e di imparare invidiabile che lo portava ad essere uno dei pochi ad investire sul suo sapere in termini di sport e fitness. Questa sua voglia lo portò dall’altra parte del mondo: un mese di allenamento in Cina con i migliori maestri di arti marziali. Crescendo e finita l’esperienza del Kung-fu le nostre strade si sono divise per poco tempo, ma sapevo che la sua voglia di imparare e di cercare di saperne sempre di più lo avrebbero fatto diventare competente qualunque fosse il suo ambito lavorativo. Per questo ho scelto di affidarmi a lui quando ho deciso di investire del denaro sul mio corpo.
Quando ho iniziato ad allenarmi con Graziano il mio unico obiettivo era quella di dimagrire e la considerazione dell’allenamento che stavo iniziando non era altissima: mi serviva solo a tenermi in forma e niente più. Con le sue competenze e la mia dedizione dietetica e sportiva, in meno di un anno, oltre al considerevole dimagrimento ottenuto (-16 kg) il mio obiettivo è cambiato: mi ha fatto appassionare alla disciplina, motivandomi a migliorare le mie prestazioni con i diversi attrezzi e non per il semplice scopo di voler dimagrire ma per il puro divertimento di voler spingere il mio corpo a fare sempre di più.
Con il percorso intrapreso con Graziano ho imparato i fondamentali dell’allenamento e ad essere semi-indipendente negli allenamenti in piena sicurezza. Graziano però è un tipo schietto: non aspettatevi le buone maniere in allenamento. Durante l’allenamento ci si allena con dedizione e con poche chiacchere. Con lui lo scherzo esiste prima e dopo l’allenamento, durante si lavora e si suda. I ritardi non possono esistere se non per motivazioni esaustive. Non contano i soldi, o ti impegni o sei fuori.
Da Graziano ci si deve aspettare sempre un nuovo aggiornamento da un momento a un altro. Lui non si accontenta mai di sé stesso e di conseguenza non si accontenta mai dell’allenamento che stai eseguendo. Questo lo spingerà a continue modifiche della tua scheda di allenamento, a un continuo monitoraggio degli allenamenti e dei tuoi parametri fisici.
Consiglio di intraprendere un percorso di cambiamento del proprio stile di vita solo se si è convinti davvero di volerlo fare. Consiglio di affidarsi a Graziano se si vuole migliorare la propria tecnica di allenamento con esercizi aggiornati al giorno prima.
Consiglio di intraprendere un percorso di cambiamento del proprio stile di vita e di farlo con Graziano solo se si è convinti davvero di volerlo fare. Consiglio di affidarsi a Graziano se si vuole migliorare la propria tecnica di allenamento con esercizi aggiornati al giorno prima. Consiglio Graziano se si hanno serie intenzioni di allenamento. Se invece si vuole giocare o passare del tempo in una sala pesi allora sconsiglio vivamente la sua formula di allenamento